Le caratteristiche della pietra di Vicenza la rendono adatta a qualsiasi ambiente interno ed esterno, classico e contemporaneo.
Sfoglia la fotogallery di uno dei nostri più recenti lavori in un’abitazione privata.
Può un ambiente essere classico e contemporaneo allo stesso tempo?
La risposta è racchiusa nella bellezza di un materiale naturale, la pietra di Vicenza, perfetto per dare forma ad architetture più complesse e a ornamenti più classici.
Progettisti, architetti e interior designers ne apprezzano le tonalità calde e neutre, perfette per tutti gli ambienti della casa, applicate in contrasto o in perfetta armonia con gli arredi; inoltre, la composizione calcarea fa indurire la pietra nel tempo, rendendola idonea anche per le facciate esterne degli edifici.
Uno dei nostri più recenti lavori, un’abitazione privata, racconta proprio la grande versatilità della pietra di Vicenza e le sue sfumature di colore.
Fornitura e posa in opera del rivestimento di una scala ellittica in pietra bianca di Vicenza: la particolare forma conferisce al materiale un’inaspettata leggerezza.
Fornitura e posa in opera del rivestimento di una scala ellittica in pietra bianca di Vicenza: la particolare forma conferisce al materiale un’inaspettata leggerezza.
Rivestimento interno e posa ad opera incerta di pietra di Vicenza a spacco di cava per un effetto country-chic.
Cornice caminetto in stile Luigi XV in pietra bianca di Vicenza con controcuore in pietra grigia personalizzata nelle misure e nei dettagli.
Facciata dell’abitazione con elegante balaustra curva in stile neoclassico, che racchiude sinuosa le 4 colonne Joniche. La balaustra è riproposta anche sul retro, come elemento architettonico caratterizzante.