Come nasce un finale in pietra traforato?

In questo post vi portiamo nel mondo della lavorazione della pietra. Lo facciamo descrivendovi la realizzazione di un finale in pietra traforato. Un oggetto ideale per l’arredamento di esterni ma utilizzabile anche come originale lampada.

Il nostro punto di partenza è, come al solito, la scelta del materiale.

La pietra di Vicenza, con la sua indiscussa lavorabilità e la sua luminosità, ben di adatta alla realizzazione di un manufatto traforato. Una delle caratteristiche principali del nostro laboratorio è quella di lavorare fianco a fianco con i progettisti, elaborando l’idea di base in ogni singolo particolare.

Artigianalità della lavorazione non significa ignorare i progressi tecnologici. Per questo motivo nel nostro laboratorio ci avvaliamo di macchinari e tecnologie in grado di rendere i nostri prodotti qualitativamente ancora più eccellenti.

Per la realizzazione di questo finale in pietra traforato, la tecnologia è intervenuta nella lavorazione della parte cilindrica, eseguita con l’ausilio del centro di lavoro a controllo numerico.

Il risultato è un finale in pietra la cui la lavorazione a traforo restituisce eleganza e leggerezza; caratteristiche che la rendono particolarmente adatta all’arredamento di giardini ed esterni in genere.

Un’utilizzo più originale – che potete vedere qui sotto in foto – lo fa diventare una splendida lampada; un raffinato accessorio per entrate e giardini da vivere.

Condividi questo contenuto